Case History

Soluzioni per differenti esigenze

pic

Gas Plus Vendite Srl, multiutility operante nel settore gas, azienda digitalmente evoluta, impegnata nell’offrire qualità nei suoi servizi e a cercarla fra i suoi partners, aveva la necessità di creare ed inviare comunicazioni di promemoria e sollecito di pagamento per le fatture emesse ai propri clienti tramite un servizio di invio e-mail.
La creazione delle comunicazioni mediante i software aziendali ed il relativo invio alla mailing list attraverso gli applicativi di gestione di posta elettronica rendeva laboriosa l’attività degli uffici preposti comportando tempi di gestione piuttosto lunghi, senza avere l’effettiva garanzia di consegna delle comunicazioni ai destinatari.
Per una migliore gestione dei servizi di avviso alla clientela, si è reso quindi necessario adottare un applicativo dedicato alla creazione ed invio massivo delle e-mail in modo automatizzato e che mantenga in sicurezza tutti i dati utilizzati.

Con Risoluto, l’ufficio gestione crediti dell’azienda con pochi semplici click, in completa autonomia, riesce a creare ed inviare migliaia di comunicazioni via e-mail ed a verificarne l’esito di consegna in tempo reale.

Socoplus Srl, multiutility operante nel settore gas ed energia elettrica, aveva la necessità di automatizzare la postalizzazione massiva delle fatture e l’invio delle diffide di pagamento a mezzo raccomandata tramite un sistema tecnologicamente efficiente che garantisse il tempestivo invio delle fatture e delle comunicazioni di sollecito.
Occorreva centralizzare la gestione della posta in una soluzione che fosse facilmente integrabile con il CRM aziendale.

Grazie all’integrazione del CRM aziendale con Risoluto, Socoplus Srl invia rapidamente migliaia di fatture cartacee per posta ordinaria e monitora in tempo reale il tracciato di invio e l’esito di ciascuna spedizione.

pic
pic

Valchiavenna Energie Srl doveva efficientare le attività di sollecito delle fatture insolute tramite l'utilizzo combinato di più canali di comunicazione (i.e. sms, pec, email e lettere raccomandate) attraverso una piattaforma che li integrasse tutti.
Era necessario adottare un unico tool che favorisse la centralizzazione della comunicazione multicanale e l’automazione nell’invio delle comunicazioni di sollecito.

Grazie all’utilizzo di Risoluto l’ufficio amministrazione imposta flussi di comunicazioni multicanale concatenate (email, SMS, PEC e posta raccomandata) e cadenziate nel tempo, così sfruttando la comodità di un ambiente unico per l’invio di comunicazioni attraverso canali diversi in maniera semplice ed immediata.

Landini De Rosa Studio Legale Tributario aveva l’esigenza di creare ed inviare massivamente diffide di pagamento e comunicazioni di aggiornamento ai clienti sullo stato delle class action in corso.
La creazione di centinaia di lettere con immagine coordinata e contenuto personalizzato per ciascun destinatario, la stampa, l’imbustamento, la postalizzazione tramite i canali postali ordinari e l’attività di gestione e digitalizzazione delle ricevute di ritorno, erano attività dispendiose per le risorse umane impiegate.
Occorreva snellire il processo per risparmiare tempo.

L’utilizzo di Risoluto consente allo Studio di creare e postalizzare le lettere in pochi minuti tenendo costantemente monitorati i tracciati di invio e ricezione. L’utilizzo del servizio di scansione e archiviazione delle ricevute di avvenuta consegna mette a disposizione sulla piattaforma Risoluto le immagini delle ricevute, che restano disponibili, a norma di legge, per un periodo di 10 anni.

team